Entra nel vivo la stagione delle Feste del Perdono in Valdarno, questa settimana tocca a Cavriglia, dove l’evento si svolgerà da giovedì 3 a martedì 8 agosto, cinque giorni densi di iniziative a Cavriglia capoluogo con cene, concerti, mercati iniziative folcloristiche organizzate per festeggiare la patrona del paese, Santa Berta, cui è dedicata la processione del sabato sera.
Di seguito riportiamo l’intero programma della festa organizzata dal Comitato Perdono Cavriglia con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Giovedì 3 Agosto
Ore 20.00 Piazza E. Berlinguer “Apriamo la Festa”, Aperi-Party a cura di Notorius Caffè e la Gastronomia di Martini Sestilia (costo € 7,00) Ore 20.30 Inizio della Festa con fuochi d’artificio Ore 21.00 Al Giardino Ardenza “Gara di Briscola” Ore 21.30 Piazza E. Berlinguer, concerto della “Filarmonica U. Giordano”
Venerdì 4 Agosto
Ore 20.00 Viale Principe di Piemonte gran cenone “Sotto le Stelle” (costo € 15.00) Ore 21.30 Giardino Ardenza spettacolo musicale con l’orchestra “Marco Folk”
Sabato 5 Agosto
Ore 10.00 Apertura del “Mercatino” per le vie del centro Ore 17.00 Giardino Ardenza “Il laboratorio dei Piccoli” a cura dei due asili comunali. Ore 19.00 Giardino Ardenza “Apericena con Musica Live DJ Ruben” Ore 21.00 Processione della “Santa Patrona” lungo le vie del paese Ore 22.30 Piazza E. Berlinguer, spettacolo musicale con l’orchestra “Living Band” in collab0razione con il Comune di Cavriglia
Domenica 6 Agosto
Viale Principe di Piemonte per l’intera giornata “Mercatone” organizzato da I Banchi Da Forte Dei Marmi Ore 09.00 Piazza E. Berlinguer 13° raduno “Auto Moto Vespe d’epoca” con la partecipazione di Sciacchetrà Street Band Ore 17.00 Giardino Ardenza, spettacolo per bambini con “gnomo Mentino e il mistero del bosco” Ore 19.00 Giardino Ardenza “Apericena con grigliata” con musica live. Ore 21.30 Piazza E. Berlinguer, spettacolo musicale anni ‘70/’80 “Voci Sole” Ore 22.30 Piazza E. Berlinguer, spettacolo comico con “Paolo Ruffini”
Lunedì 7 Agosto
Ore 17.00 Giardino Ardenza “Baby Dance” Ore 19.00 Viale Principe di Piemonte, partenza della Mangialonga, “passeggiando tra sapori, profumi ed allegria” Ore 21.00 Giardino Ardenza, spettacolo musicale con l’orchestra “New Margiò”
Martedì 8 Agosto
Ore 19.00 Giardino Ardenza, cena a base di fritto. “Tutto fritto… anche le ciabatte” con Daniele Parenti Flash, musica per grandi e piccini… e provetti ballerini con DJ Ruben Ore 21.00 Piazza E. Berlinguer, spettacolo musicale “Canzoni per un’amica” con l’orchestra spettacolo Franco Bagutti Ore 23.30 Piazza E. Berlinguer spettacolo pirotecnico “Illumina Cavriglia” Finale con Dolce Sorpresa
Per tutta la durata dei festeggiamenti nel Giardino Ardenza sarà allestita una birreria e frutteria.
Presso la sala consiliare del Comune di Cavriglia, Mostra di pittura organizzata dall’Amministrazione Comunale, “Il Segno, Il Colore, La Luce” dal premio Giuliano Pini 2017.