Domenica 10 giugno si terrà a Rendola, piccola frazione nel comune di Montevarchi (AR), la “IV° Festa della Civiltà Contadina” una manifestazione nata dal desiderio di ricordare Pietro Pinti, il mezzadro protagonista de “Il libro di Pietro. La Storia di un contadino toscano” e organizzata con la collaborazione del Comune di Montevarchi.
Il programma della festa prevede:
- dalle ore 16.00: un pomeriggio all’insegna dei giochi di una volta, dei laboratori di pratiche naturali e di alcune dimostrazioni artigianali tra cui: cesteria, saponificazione, riciclo, panificazione naturale, creazioni con le risorse del bosco, con la collaborazioni delle aziende agricole “La Fonte” e “La Corbetina”e delle associazioni “Ingegneria del Buon Sollazzo” e “Terra Libera Tutti”.
- alle ore 18.00: è prevista una passeggiata nei luoghi più significativi del Paese di Rendola, guidata da narratori e profondi conoscitori del territorio.
La partecipazione è libera, ma la prenotazione è vivamente consigliata.
- alle ore 20.00 circa: cena a base di piatti e prodotti tipici locali nell’aia dell’azienda agricola “La Fonte”, con l’intrattenimento popolare dei poeti “I Badalischi”. La prenotazione è obbligatoria.
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni scrivere a: lafonte.rendola@gmail.com oppure chiamare i numeri: 348/9308385 o 349/5559818.