Da Martedì 26 Giugno fino al 14 Agosto, ogni martedì il Borgo della Valdambra ospiterà le “Notti d’Ambra”, con otto serate a tema ricche di musica, arte, spettacoli, folklore, stand gastronomici con prodotti locali e street food oltre a mostre, esposizioni, intrattenimento per i bambini e negozi del Paese aperti fino a tarda sera per gli amanti dello shopping sotto le stelle.
Saranno otto le serate protagoniste del ricco calendario estivo della Valdambra:
- Martedì 26 giugno: la “Notte Casalinga” con la “Filarmonica di Ambra” che ci riporterà alla mente i suoni della tradizione locale.
- Martedì 3 Luglio: la “Notte International” con l’esibizione live dei “The Shakers”, bandache farà ballare tutti i presenti con il travolgente sound rockabilly degli anni ’50.
- Martedì 10 Luglio: la “Notte Valdarnese” con concerto degli “Stranobakkano”, band specializzata nelle cover dei gruppi più amati e famosi.
- Martedì 17 luglio: la “Notte Valdambrina” durante la quale sarà la nota rock band “V.LP” ad animare la piazza.
- Martedì 24 Luglio: la “Notte del mistero” con gli Sbandieratori di Arezzo, protagonisti dal 1960 della Giostra del Saracino.
- Martedì 31 Luglio: la “Notte Ambra e Salento” vedrà protagonisti i “Mescaria”, gruppo che proporrà il ritmo e le sonorità della pizzica salentina.
- Martedì 7 Agosto: la “Notte Retrò” animata dall’ “Orchestrina di molto agevole”, con la sua musica da ballo liscio, diretta dal maestro Enrico Gabrielli.
- Martedì 14 agosto: Gran Finale con la “Notte Hawaiana” che “porterà” l’ Oceano Pacifico nel Borgo con un DJ SET a tema e un’ambientazione “da spiaggia”.
Durante le “Notti d’Ambra”, inoltre, l’Associazione “Montevarchi Arte” proporrà esposizioni di quadri, sculture e performances poetiche; mentre per i più piccoli, a partire dalle 19:30, saranno presenti in strada tante animatrici che li faranno giocare e divertire in sicurezza.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Ambra insieme al Comune di Bucine, col supporto della Confcommercio e la collaborazione di Filarmonica Ambra, Misericordia Valdambra, Valle d’Ambra, Comitato dei Commercianti di Ambra e Associazione Terre di Mezzo, è possibile visitare il sottostante link.