L’ALBERO – VITA E MORTE DI UN IMMORTALE L’ALBERO – VITA E MORTE DI UN IMMORTALE
Data: 23/11/2019

L’ALBERO – VITA E MORTE DI UN IMMORTALE

Sabato 23 Novembre 2019 a Montevarchi (AR)

Sabato 23 Novembre, alle ore 17.00, presso la Sala Grande dell’Accademia del Poggio a Montevarchi (AR), si terrà la presentazione del libro “L’Albero – Vita e morte di un immortale”, di Sergio Mutto Accordi.

L’albero costituisce un’immagine universale, un simbolo potente del mondo vegetale che vive e si moltiplica, nello spazio e nel tempo, in una grande varietà di forme.
Rappresenta la vita e il suo eterno rinnovarsi e la sua immagine suscita da sempre quel punto di contatto fra cielo e terra.

Con un linguaggio divulgativo e accessibile a tutti, “L’Albero, vita e morte di un immortale” vuole farci conoscere la straordinaria natura di questi meravigliosi esseri viventi.
Dopo i saluti iniziali di Lorenzo Tanzini, Presidente dell’Accademia Valdarnese del Poggio di Montevarchi, e l’introduzione di Marco Zaganelli, già Università di Pisa, Sergio Mutto Accordi, autore del libro, ci introdurrà in questo mondo affascinante.

La presentazione del libro si svolge in occasione dei festeggiamenti della “Giornata nazionale dell’albero” istituita dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per dare risalto alla funzione degli alberi per l’ambiente, il territorio e la vivibilità delle nostre città.


Ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni visitare il link sottostante.


Fonte: http://www.accademiadelpoggio.it -