MMXVII FESTA MEDIEVALE
Data: 30/07/2017

MMXVII FESTA MEDIEVALE

A LATERINA DAL 28 AL 30 LUGLIO 2017

Nell’ultimo fine settimana di Luglio, da ormai 13 anni, il Castello di Laterina si trasforma, tornando al suo antico splendore, in occasione della Festa Medievale.

L’edizione 2017 è in programma per i giorni 28, 29 e 30 Luglio, e vedrà come sempre tanti protagonisti che animeranno le vie del borgo durante la rievocazione storica, a partire dai Circo Sonambulos ed il loro teatro di strada, le streghe dell’Atto Comico, la Compagnia del Drago Nero con i loro spettacoli di fuoco, passando poi per Li Brutti, con il buffone Barabba affiancato da Sambuca della Montagna Nera, strega, guaritrice e divinatrice, per finire con il Sipario Medievale e il loro mercato, Medea la Maga Bianca, gli arcieri I Diavoli di Annibale e la Contrada di Porta Aretina di Figline Valdarno.

Ma non mancheranno neppure i combattimenti fra i guerrieri della Compagnia della Spada, i Falconieri del Granducato di Toscana che terranno tutti con il naso all’insù e i ritmi della Compagnia del Bossolo e dei Castle’s Drummers che accompagneranno i visitatori fino a tarda notte.

Resteranno aperte fino a tardi taverne, botteghe artigiane e punti ristoro, inoltre, grazie alla collaborazione con AiC Toscana, anche le persone celiache potranno prendere parte al banchetto.

Durante i tre giorni della Festa sarà possibile vedere la Guardia del Castello nel campo militare e le macchine da guerra fedelmente ricostruite, visitare la Torre Guinigi, assistere a cortei storici e rievocazioni, cimentarsi in giochi d’abilità e passeggiare fra le piazzette del Castello di Laterina.

Laterina Medievale fa parte del Calendario delle Manifestazioni Storiche della Provincia di Arezzo.


Fonte: http://www.comune.laterina.ar.it/ -
  • Link