Ginextra in festa: attività per bambini, ragazzi e famiglie
Data: 21/11/2017

Ginextra in festa: attività per bambini, ragazzi e famiglie

A Montevarchi da Dicembre 2017 a Gennaio 2018

Un’agenda ricca di appuntamenti apre il periodo invernale alla Ginestra, dal 29 novembre al 5 gennaio, saranno organizzate infatti ben sei giornate con laboratori, letture e spettacoli destinate a bambini e ragazzi, dal titolo Ginextra in festa. Tali attività sono gratuite, ma i posti limitati rendono necessaria la prenotazione.

Dopo il successo riscontrato nei tre appuntamenti della scorsa primavera la rassegna Ginextra in festa viene così riproposta in un numero maggiore di appuntamenti, che animeranno i pomeriggi di bambini e ragazzi prima e durante le vacanze natalizie.

Il primo appuntamento, dal titolo “Conto alla rovescia… Natale è alle porte” è in programma mercoledì 29 Novembre e sarà dedicato alla costruzione di un calendario dell'Avvento.

Nel Laboratorio Creativo di sabato 2 Dicembre, invece, la Biblioteca dei Ragazzi sarà vestita a festa con materiali di riciclo. I libri saranno invece al centro dell'attenzione nel terzo appuntamento del 16 dicembre, dedicato alla costruzione di libri fatti a mano.

Durante le vacanze di Natale avremo invece il primo appuntamento dedicato alla lettura delle novità per bambini e ragazzi presenti in Biblioteca. Mentre i pomeriggi di giovedì 4 e venerdì 5 Gennaio saranno interamente dedicati a libri e giochi tradizionali, con merenda offerta per tutti.

Di seguito il programma completo e dettagliato dell'intera rassegna:

Mercoledì 29 Novembre, ore 17
Conto alla rovescia… Natale è alle porte!
Laboratorio creativo per tutta la famiglia: costruiamo insieme uno speciale Calendario dell'Avvento. A cura dei volontari del Servizio Civile Regionale. Dai 4 agli 8 anni.

Sabato 2 Dicembre, ore 16
Piccoli scenografi tra i libri.
Laboratorio creativo con tantissimi materiali di riciclo per vestire a festa la Biblioteca dei Ragazzi. A cura di Betadue cooperativa sociale in collaborazione con l'Associazione Aldebaran. Dai 6 anni.

Sabato 16 Dicembre, ore 16
Musei Sentimentali di Natale.
Laboratorio per costruire preziosi libri fatti a mano che racchiudono oggetti, personaggi e atmosfere di Natale. A cura di Betadue cooperativa sociale in collaborazione con L'Atelier di Chiù. Dai 6 anni.

Mercoledì 27 Dicembre, ore 10,30
Dentro la calza… libri rivoluzionari!
Presentazione e letture animate delle più belle novità librarie per bambini e ragazzi. A cura dei lettori volontari “I Seminalibri”. Dai 3 agli 11 anni.

Giovedì 4 e Venerdì 5 Gennaio, ore 16
Gioca la festa
Due pomeriggi da trascorrere in compagnia tra libri e giochi tradizionali e in più… una dolce merenda per tutti. Da 0 a 99 anni.


Fonte: http://www.comune.montevarchi.ar.it/ -
  • Link