Due mostre fotografiche dedicate all'Oman presso La Ginestra
Data: 05/01/2018

Due mostre fotografiche dedicate all'Oman presso La Ginestra

Sabato 16 Dicembre 2017 l'inaugurazione

Sabato 16 dicembre, ore 10,30, è in programma un nuovo interessante appuntamento presso il Centro Culturale della Ginestra, sarà infatti inaugurato l'evento intitolato “Oman and Italy: folklore, tradition and culture”.

L'evento organizzato dal Ministero della Cultura dell’Oman e dalla Federazione Omanita, in collaborazione con la Federazione Internazionale dell'Arte Fotografica e la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, è curata dall’Associazione Fotoamatori Francesco Mochi, ed ha lo scopo di promuovere i rapporti e l'amicizia tra due popoli e culture diverse, attraverso la realizzazione di due mostre fotografiche.

La prima sarà incentrata su fotografie riguardo a tradizioni, folklore, usi e costumi dei due paesi, attraverso foto di autori italiani e omaniti, che resterà aperta fino al 5 gennaio.

Mentre la seconda mostra sarà quella del fotografo Hamad Albusaidi dal titolo “Banjara”.

In occasione dell'inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini, l’Assessore alla Cultura Maura Isetto, il Presidente della FIAP Riccardo Busi, il delegato della Federazione Italiana Enzo Righeschi e autorità dello stato dell’Oman.

Orari di apertura: lunedì – venerdì ore 9 - 19, sabato ore 9 – 13 e 15 – 19.


Fonte: http://www.comune.montevarchi.ar.it/ -
  • Link