Close X


Le Immagini Di Don Chisciotte al Palazzo Pretorio di Figline
Data: 28/01/2018

Le Immagini Di Don Chisciotte al Palazzo Pretorio di Figline

La mostra prolungata fino al 28 Gennaio 2018

È stata prorogata fino al 28 Gennaio la mostra attualmente in corso presso il Palazzo Pretorio di Figline Valdarno, dal titolo “Le immagini del Don Chisciotte. L’iconografia del cavaliere errante dall’arte di Impero Nigiani al fumetto Disney”, così da consentire agli alunni delle scuole, chiuse per le vacanze di Natale, di visitare, previa prenotazione, una mostra che espone opere realizzate da artisti tout-court e da un disegnatore Disney.

Sono infatti esposti lavori di artisti come Impero Nigiani, Marco Bonechi, Paolo Maione, Armando Fontana, Carlo Staderini, Andrea Rauch e Claudio Sciarrone, un'iniziativa dell'’Assessorato alla Cultura per far conoscere al grande pubblico il personaggio ideato da Miguel de Cervantes, forse il più celebre della letteratura spagnola, e per coglierne l’attualità del messaggio.

Inoltre sabato 27 gennaio sarà presente uno degli autori in mostra, il disegnatore Disney Claudio Sciarrone. Mentre la mostra rimarrà visitabile gratuitamente fino al 28 gennaio, con le seguenti modalità: visite guidate riservate alle scuole nei giorni feriali, solo su prenotazione; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 con ingresso libero.

Per ulteriori informazioni sui prossimi appuntamenti in rassegna e per prenotare le visite: Ufficio partecipazione 055.9125253.


Fonte: http://www.comunefiv.it/ -
  • Link