Palio dello stufato 2018
Data: 18/02/2018

Palio dello stufato 2018

Domenica 18 Febbraio a San Giovanni Valdarno

Domenica 18 Febbraio torna, a San Giovanni Valdarno, l'annuale appuntamento con il Palio dell Stufato alla Sangiovannese, giunto quest'anno alla nona edizione.

Quest'anno saranno sette studenti dell’I.S. “Vasari” affiancati da tutor d’eccezione: gli Stufatari dei quartieri sangiovannesi a sfidarsi per il cappello di “Stufataro dell’anno”.

Tale premio quest'anno sarà attribuito da due giurie, una tecnica, formata da giornalisti, blogger, sindaco e presidente della Pro Loco, presieduta dal critico enogastronomico Leonardo Romanelli, e una popolare, formata dai cittadini che parteciperanno all'evento.

Oltre alla degustazione dello Stufato, vera e propria attrazione dell'evento, sarà servito un pasto completo composto da:
- Quadruccini freschi in brodo chiarificato di manzo e pollo;
- Assaggi Stufati in Gara e Degustazioni Vini;
- “Gran Piatto Degustazione”: Cestino di polenta taragna con formaggio e bacon, Mousse di caprino al timo servita in sfoglia di pane, Fagottino di cavolo nero con crema di zucchine e pinoli;
- Dessert e Vinsanto,
- Acqua e Vino.

Per chi desidera far parte della giuria popolare che eleggerà lo “Stufataro dell'anno” le iscrizioni sono aperte presso l’ufficio della Pro Loco ed il costo è di € 24 a persona (€ 10 per bambini da 4 a 10 anni), fino a venerdì 16 Febbraio, i posti sono limitati.


Fonte: http://www.prolocosangiovannivaldarno.it -
  • Link