Doppio appuntamento per adulti e bambini a Montevarchi
Data: 24/02/2018

Doppio appuntamento per adulti e bambini a Montevarchi

Sabato 24 Febbraio 2018 presso La Ginestra Fabbrica della Conoscenza

Sabato 24 Febbraio sono in programma due interessanti appuntamenti presso La Ginestra Fabbrica della Conoscenza, a Montevarchi, il primo dedicato ai più piccoli, il secondo agli adulti, entrambi organizzati dalla Cooperativa Beta Due.

La prima iniziativa, dal titolo “I colori si mangiano” è in programma alle 16, presso lo spazio ragazzi della Biblioteca Comunale, ed è un laboratorio organizzato per far scoprire ai bambini come il colore sia già presente nella natura che ci circonda.
Durante il laboratorio verranno creati colori alimentari a partire da verdure fresche, che verranno poi usati per dipingere, i bambini avranno poi la possibilità di capire la stagionalità di frutta e verdura.
A seguire è prevista una merenda di stagione.

Il laboratorio è gratuito, per bambini dai 4 agli 8 anni, per massimo 15 partecipanti, prenotazione obbligatoria al numero 055 9108351/352.

La seconda iniziativa, dal titolo “Aspettando Varchi Comics ... On Air!”, è aperta a tutti, anche se rivolta ai più grandi e avrà luogo presso la Sala Filanda, alle ore 17.30, sarà una registrazione radiofonica, con interviste e dibattiti, per presentare la nona edizione del “Varchi Comics. Fiera del Fumetto e del Fantastico”, in programma sabato 17 e domenica 18 Marzo 2018.
Verrà illustrato il programma, gli ospiti e molto altro in una interessante tavola rotonda.
Un modo originale per conoscere in anticipo le attrazioni di una realtà ormai consolidata a livello regionale.


Fonte: http://www.comune.montevarchi.ar.it/ -
  • Link