Eventi al Cassero per la Scultura di Montevarchi
Data: 30/03/2018

Eventi al Cassero per la Scultura di Montevarchi

Numerosi appuntamenti a Marzo 2018

Continueranno anche nel mese di Marzo le iniziative del Cassero per la Scultura destinate a bambini, adulti e famiglie, come sempre con un'ampia varietà di offerte.

Domani, venerdì 9 marzo, ci sarà infatti l'inaugurazione della mostra fotografica “The Ballet”, aperta fino al 2 Aprile, e poi a seguire, ore 21.15, la performance di danza dello Studio Danza Caroline, direzione artistica di Andrea Maddii e Luciana Nannucci.

Sabato 10 marzo invece, sarà la volta di “È primavera svegliatevi statuine”, con una guida speciale condurrà i piccoli visitatori per il Museo, coinvolgendoli in divertenti attività manuali. Dalle ore 16.00 alle 17.30 per bambini dai 5 agli 11 anni. Costo: 6,00 €/bambino. Prenotazione obbligatoria: T. 055.9108274.

Per quanto riguarda le domeniche 11, 18 e 25 Marzo il Cassero aderisce all'iniziativa della Regione Toscana e di Unicoop Firenze, “2x1 - Insieme al museo!”, un'offerta che consentirà a chi acquista un biglietto intero di far entrare un'altra persona e di ricevere uno sconto del 10% sui prodotti del Museumshop.

Nelle stesse domeniche avremo poi le consuete visite guidate di “Domenica mattina al Cassero”, visite con l'accompagnamento di personale esperto in inglese, ore 10,30, e in italiano alle ore 11,30, servizio incluso nel biglietto d'ingresso, per quanto riguarda la giornata di domenica 11, in occasione della Festa della Donna, la visita includerà anche un approfondimento sulle opere di Donatella Bortolotti, in arte Dodi.

Le stesse iniziative, con visite guidate in inglese e italiano, si svolgeranno in maniera analoga, anche nelle giornate di giovedì 15, 22 e 29 Marzo.

Giovedì 22, alle iniziative della mattina, si aggiungerà poi, la sera, una degustazione di vini e prodotti tipici in collaborazione con slow-food, dal titolo “Bacco e Pigmalione”, ore 20,30, con prenotazione obbligatoria entro martedì 20 marzo.

Sabato 24 sarà invece la volta dell'appuntamento “Nuove comunità e nuovi sguardi sul museo. Un tè al museo”, un'iniziativa per favorire la frequentazione del museo anche da parte di cittadini extracomunitari, l'iniziativa, orte 15,30, è organizzata in collaborazione con la comunità del Bangladesh, ed è aperta e gratuita per cittadini italiani e stranieri.

Domenica 25 Marzo, si svolgerà invece un nuovo appuntamento di “Famiglie al Museo”, attività per famiglie con bambini, al costo di 18,00 euro/famiglia di 3 persone (4 euro per ogni bambino over 6 in più) più il biglietto di ingresso. Prenotazione obbligatoria. 055 9108274, info@ilcasseroperlascultura.it

Nella due giorni di giovedì 29 e venerdì 30 Marzo infine, il museo si animerà con il “Campus al Museo: segui il coniglio, saltellando tra fossili e sculture!”con laboratori, giochi e compiti tra le Sale del Cassero e del vicino Museo Paleontologico.

Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento si trova in via Trieste, 1. Tel. 055 9108274, info@ilcasseroperlascultura.it, www.ilcasseroperlascultura.it. Facebook: Cassero Per La Scultura. Twitter: @CasseroScultura - Instagram: Cassero Per La Scultura
Orario di apertura Da giovedì a domenica: 10-13 e 15-18
Biglietto Intero 4 euro; Ridotto 2 euro - Gratuito under 6, over 65


Fonte: http://www.comune.montevarchi.ar.it/ -
  • Link