I’SON ARGONAUTA ARGO – MOSTRA AL PALAZZO DEL PODESTÀI’SON ARGONAUTA ARGO – MOSTRA AL PALAZZO DEL PODESTÀ
Data: 14/09/2018

I’SON ARGONAUTA ARGO – MOSTRA AL PALAZZO DEL PODESTÀ

Venerdì 14 Settembre a Montevarchi (AR)

Venerdì 14 Settembre alle ore 18,00, presso il Palazzo del Podestà a Montevarchi (AR), sarà inaugurata la mostra intitolata “I’son argonauta Argo”, una personale dell’artista Carlo Cioni, curata da Gianni Vargellini,

Le principali opere dell’artista visitabili presso il Palazzo del Podestà riguardano gli ultimi anni della sua attività e sono il punto di arrivo del lungo viaggio intrapreso da quest’artista alla ricerca della conoscenza.

Una ricerca che l’artistai esprime attraverso i colori e le forme, che danno vita alle sue pitture e sculture.
L’opera che dà il titolo alla mostra, “I’son argonauta Argo” è del 2006 ed esprime perfettamente l’intento di ricerca di Carlo Cioni.

Gli Argonauti erano, infatti, quel gruppo di circa cinquanta eroi che, sotto la guida di Giasone, diedero vita a una delle più note e affascinanti narrazioni della mitologia greca: l'avventuroso viaggio a bordo della nave Argo, che li condurrà nelle ostili terre della Colchide alla riconquista del vello d'oro.

La mostra resterà aperta fino a Domenica 7 Ottobre con il seguente orario: dal Giovedì alla Domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19.00.

L’ingresso è gratuito.





Fonte: https://www.facebook.com/SilviaChiassaiSindaco/ -
  • Link