NELLA PANCIA DELLA BALENA - RASSEGNA DI TEATRO PER BAMBININELLA PANCIA DELLA BALENA - RASSEGNA DI TEATRO PER BAMBINI
Data: 16/02/2019

NELLA PANCIA DELLA BALENA - RASSEGNA DI TEATRO PER BAMBINI

Domenica 6 e Sabato 26 Gennaio, Sabato 2 e Sabato 16 Febbraio a Figline Incisa Valdarno (FI)

Domenica 6 Gennaio si avvia “Nella pancia della balena”, la rassegna teatrale per bambini promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e da Teatrombria.

In occasione della festa della Befana si terrà, dunque, presso la sala polivalente del Circolo Arci di Incisa Valdarno il primo appuntamento della rassegna che vedrà in scena lo spettacolo di burattini intitolato “Il mistero della Befana”, curato dalla Compagnia Barbariccia.
La rappresentazione, che è una sintesi di ritmi, balli e trovate comiche, vedrà i protagonisti, Arlecchino, Brighella, Pantalone e Colombina, alle prese con la misteriosa scomparsa della Befana, tra peripezie, dispetti e imprevisti. Il pubblico sarà partecipe attivamente della storia diventando un elemento fondamentale nello sviluppo dello spettacolo.

Gli altri spettacoli in cartellone si terranno tutti al Cinema Teatro Salesiani in via Roma a Figline Valdarno nei seguenti giorni:

- Sabato 26 Gennaio alle ore 17.00 si terrà “L’usignolo dell’imperatore”, spettacolo di attore, pupazzi e tetro d’ombre ispirato alla celebre fiaba di Andersen;

- Sabato 2 Febbraio alle ore 17.00 si terrà “K come Cosimo”, spettacolo di attore e canzoni dal vivo ispirato al famoso racconto di Italo Calvino “Il barone rampante”;

- Sabato 16 Febbraio alle ore 17.00 si terrà “Le penne dell’orco”, spettacolo di attore, burattini e figure che racconta la storia di una principessa rapita da un re ammalato che può essere guarito solo grazie alle penne dell’orco. Ma un coraggioso principe affronterà ogni ostacolo per salvare il Re e poter, così, ritrovare la sua innamorata.

Il costo di ingresso è di 5 euro per gli adulti, 1 euro per i bambini fino agli 11 anni.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio partecipazione allo 055.9125253 o tramite e-mail a c.bonechi@comunefiv.it.


Fonte: https://www.facebook.com/comunefiglineincisa/ -