RASSEGNA “AGENDA LETTERARIA – PER UNA COMUNITÁ CHE LEGGE” RASSEGNA “AGENDA LETTERARIA – PER UNA COMUNITÁ CHE LEGGE”
Data: 26/03/2019

RASSEGNA “AGENDA LETTERARIA – PER UNA COMUNITÁ CHE LEGGE”

Da Giovedì 10 Gennaio a Martedì 26 Marzo a Figline e Incisa Valdarno (FI)

Da Giovedì 10 Gennaio torna la rassegna “Agenda letteraria – per una comunità che legge” organizzata, ogni trimestre, dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con varie associazioni territoriali, e finalizzata alla promozione della lettura.

Di seguito tutti gli appuntamenti in cartellone:

GIOVEDÌ 10 GENNAIO

- alle ore 16.30, presso il centro sociale “Il Giardino” in piazza Generale dalla Chiesa a Figline Valdarno: “Conversazioni sulla letteratura italiana del Novecento” a cura di Angelo Astrali. L’incontro sarà dedicato a Luigi Meneghello, scrittore degli anni ’70, con letture tratte dal suo romanzo “Libera nos a malo".

VENERDÌ 11 GENNAIO

- alle ore 17.00, presso la Biblioteca Rovai in piazza Parri a Incisa Valdarno: in occasione del ciclo “Nolite Te Bastardes Carborundorum” si terrà la presentazione del libro “Al cuore dell'Europa” di Anna Riboldi, rivisitazione dell'opera di Marija Gimbutas. L’idea nasce a seguito delle innovazione archeologiche prodottesi nei maggiori siti neolitici europei. Presenta Paola Piani.

DOMENICA 20 GENNAIO

- alle ore 17.30, presso il Circolo Fanin in via Magherini Graziani a Figline Valdarno: presentazione del libro “Solfeggi” di Cinzia Della Ciana.Tema: la ripetitività delle abitudini di vita in 12 racconti.

MARTEDÌ 22 GENNAIO

- alle ore18.00, presso il punto lettura BiblioCoop a Figline Valdarno: incontro per gli appassionati di lettura che potranno scambiarsi opinioni e sensazioni su un testo precedentemente concordato.

GIOVEDÌ 24 GENNAIO

- alle ore 16.30, presso centro sociale “Il Giardino” in piazza Generale dalla Chiesa a Figline Valdarno: “Conversazioni sulla letteratura italiana del Novecento” a cura di Angelo Astrali. L’incontro sarà dedicato a Maria Corli, scrittrice degli anni ’70, con letture tratte dal suo libro “L’ora di tutti”.

Gli incontri della rassegna “Agenda letteraria” proseguiranno anche nei mesi di Febbraio e Marzo:
- presso la biblioteca comunali Ficino a Figline Valdarno e la biblioteca Rovai a Incisa Valdarno e presso il Circolo Fanin e il punto BiblioCoop a Figline Valdarno, nei giorni 1, 8, 9, 15, 16, 26 Febbraio e nei giorni e 5, 8, 16, 22, 23 e 26 Marzo si terrano presentazioni di libri e incontri con gli;
- il 16 e il 23 Febbraio, presso il nuovo spazio bambini della biblioteca Ficino a Figline Valdarno si terranno laboratori per bambini;
- nei giorni 7 e 21 Febbraio - 7 e 21 Marzo, presso il centro sociale “ Il Giardino” a Figline Valdarno proseguirà il ciclo di conversazioni sulle letteratura degli anni ’70;
al Giardino (7 e 21 febbraio, 7 e 21 marzo).

Per ulteriori informazioni sulla rassegna è possibile telefonare al numero 055.9125253.


Fonte: https://www.facebook.com/comunefiglineincisa/ -