GLI APPUNTAMENTI AL CASSERO PER LA SCULTURA GLI APPUNTAMENTI AL CASSERO PER LA SCULTURA
Data: 28/02/2019

GLI APPUNTAMENTI AL CASSERO PER LA SCULTURA

Fino al 28 Febbraio 2019 a Montevarchi (AR)

Di seguito vi segnaliamo gli appuntamenti al Cassero per la Scultura di Montevarchi in programma fino alla fine di Febbraio:

DOMENICA 17 FEBBRAIO

- DOMENICA MATTINA AL CASSERO - VISITA SPECIALE PER SAN VALENTINO: visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. In occasione di San Valentino la visita si focalizzerà sul tema dell’amore attraverso una selezione di opere della collezione permanente. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.

GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO

- GIOVEDI’ MATTINA AL CASSERO: visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.

DOMENICA 24 FEBBRAIO

- DOMENICA MATTINA AL CASSERO: sita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione;

- CARNEVALE DEI RAGAZZI: Il Cassero parteciperà con un carro a tema animato dai bambini delle classi terze del territorio Comunale che hanno realizzato maschere in cartapesta ispirate alle sculture del Museo.

GIOVEDÌ 28 FEBBRAIO

- GIOVEDI’ MATTINA AL CASSERO: visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione;

- BACCO & PIGMALIONE: degustazione di vini e prodotti tipici, in collaborazione con Slow Food – Condotta Colli Superiori del Valdarno ed in stretta sinergia con i produttori del territorio. In questa occasione gli ospiti possono visitare la collezione permanete accompagnati da personale esperto. Ore. 20.30. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 21 febbraio. L’iniziativa si svolgerà con un minimo di 15 partecipanti. Biglietto: Intero 19,00 euro, ridotto 17,00 euro, Under 18 (no degustazione vino) 12,00 euro.


Vi segnaliamo, inoltre, che fino al 28 Aprile acquistando il biglietto Unico (10,00 euro) sarà possibile visitare i tre Musei della città (Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento- Museo Civico, Il Museo Paleontologico e il Museo di Arte Sacra della Collegiata di San Lorenzo) e la mostra “Montevarchi alla riscoperta del suo patrimonio artistico. Botticelli, Della Robbia, Cigoli”.


Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 055.9108274 oppure info@ilcasseroperlascultura.it o www.ilcasseroperlascultura.it.


Fonte: https://www.facebook.com/CasseroPerLaScultura/ -