Close X


LA FORZA DELLE DONNE LA FORZA DELLE DONNE
Data: 08/03/2019

LA FORZA DELLE DONNE

Venerdì 8 Marzo 2019 a Figline Valdarno (FI)

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, presso il Ridotto del Teatro Garibaldi a Figline Valdarno, alle ore 21.15, è in programma l’iniziativa “La Forza delle Donne”, organizzata dal Comitato Unico di Garanzia del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Durante la serata sarà presentato il libretto “Ragazze nel ‘68”, una raccolta di testimonianze delle donne che hanno vissuto gli straordinari cambiamenti avvenuti in quel periodo storico e che, l’anno scorso, hanno raccontato le stesse storie dal vivo, durante un evento a tema organizzato a Casa Petrarca a Incisa Valdarno.

Alcuni estratti della pubblicazione saranno letti dai ragazzi degli Istituti Superiori del Valdarno aderenti al progetto di alternanza scuola-lavoro dal titolo “Il Mondo di tutti - Scuola a Teatro”.

A seguire si terrà un concerto, ad ingresso libero, dedicato alle canzoni che hanno fatto da colonna sonora al ’68, curato da Giuditta Scorcelletti e da Maurizio Gheri.

Si segnalano, inoltre, gli ulteriori eventi dedicati alla Festa della Donna:

- alle ore 15.00, presso il tendone dell’Arci di Incisa Valdarno - Pomeriggio d’intrattenimento musicale con Daniela Mugnai e le “Amiche della Butterfly”; a seguire ricco buffet.

- dalle ore 15.30, presso il Centro Sociale "Il Giardino" a Figline Valdarno - Concerto di Francesca Gullo e Marta Bernacchioni.

- dalle ore 17.00, presso la BiblioCoop di Figline Valdarno - Incontro dal titolo “Le donne nei libri”, un’occasione per riflettere sul ruolo della donna nella letterat


Fonte: https://www.facebook.com/comunefiglineincisa/ -