IL WEEKEND DI FIGLINE E INCISA VALDARNOIL WEEKEND DI FIGLINE E INCISA VALDARNO
Data: 14/04/2019

IL WEEKEND DI FIGLINE E INCISA VALDARNO

Sabato 13 e Domenica 14 Aprile a Figline e Incisa Valdarno (FI)

Nel weekend del 13 e 14 Aprile a Figline e Incisa Valdarno è in programma una serie d’iniziative dedicate alla lettura, ai giochi in Lego, alle auto d’epoca, all’ecologia, allo shopping, nonché un convegno sul paesaggio.

Vediamo, allora, gli appuntamenti nel dettaglio:

SABATO 13 APRILE

- ore 09.00-13.00 e 15.00-17.00: presso il Circolo Fanin a a Figline Valdarno: convegno dal titolo “Il paesaggio come struttura identitaria”. Lo scopo del convegno è individuare, attraverso gli interventi di professionisti del settore, un nuovo modo di interpretare il territorio e il paesaggio, inteso come bene collettivo, risorsa economica e fattore d’identità sociale.
Negli stessi locali del Circolo è prevista, poi, una mostra fotografica sul paesaggio valdarnese organizzata dal Circolo Fotografico Arno.
Durante l’intervallo del convegno si terrà, invece, una passeggiata nel centro storico di Figline.

- ore 10.00-19.00,presso il Polo Lionello Bonfanti a Incisa Valdarno: “BrickLab”, giochi, laboratori ed esposizioni Lego;

- ore 17.00, presso il Centro “Il Giardino” a Figline Valdarno: presentazione del libro “Le pianelle di Masaccio” di Lucia Bruni;

DOMENICA 14 APRILE

- ore 10.00-13.00 in piazza Marsilio Ficino a Figline Valdarno: Esposizione di oltre 50 auto d’epoca dell’A.s.d. Auto storiche-Empoli. Contestualmente visita guidata con gli architetti Giovanni Manuelli e Alessandro Bolis presso i principali punti di interessi del centro.

- ore 15.30 in via Ponterosso a Figline Valdarno: partenza dell’ “Ecology run”, una passeggiata con il gruppo Scout Figline 1 lungo gli argini dell’Arno, per raccogliere rifiuti e cartacce. Saranno forniti gadget, guanti e sacchetti. La passeggiata si concluderà all’Oratorio Don Bosco di Figline, dove sarà possibile visitare anche una mostra a tema organizzata dai ragazzi. Per info e prenotazioni: 3311297377.

Infine, per l’intera giornata di Domenica 14 il centro di Incisa Valdarno ospiterà il Mercato di Primavera, organizzato da Pro loco Aldo Caselli, Le Botteghe del Petrarca e Confesercenti Firenze.



Fonte: https://www.facebook.com/CircoloFanin/; https://www.facebook.com/proloco.aldocaselli/ -