Nel week-end del 22 e 23 Settembre, a Reggello, proseguono gli appuntamenti con la bella iniziativa per gli amanti della natura “Naturalmente Reggello”, ossia un il ciclo di escursioni nelle Aree Protette del territorio.
In dettaglio:
SABATO 22 SETTEMBRE:
- alle ore 9.00 - Ritrovo al Centro Visite di Ponte a Enna per partecipare all’escursione “PULIAMO LA FORESTA”, che rientra nell’iniziativa “PULIAMO IL MONDO” promossa da Legambiente in tutta Italia.
Tutti i partecipanti saranno forniti di guanti e sacchetti che serviranno per pulire la Foresta di Sant’Antonio. Il rientro è previsto per le ore 15.00 circa (pranzo a sacco).
- alle 21.00 - Ritrovo al Centro Visite di Ponte a Enna per l’escursione (rientro alle 24) “NOTTURNA NEL BOSCO”, un’occasione per vivere la foresta e sentirne i rumori in un orario ormai divenuto inconsueto. L’iniziativa è aperta a tutti anche ai bambini, che dovranno essere accompagnati. È consigliato abbigliamento adeguato ed è obbligatorio portare una torcia elettrica.
DOMENICA 23 SETTEMBRE
- alle ore 10.30 - Ritrovo al Centro Visite di Ponte a Enna per l’appuntamento con “PONTE A ENNA ZERO-TRE”, dedicato ai piccolissimi ed ai loro genitori che potranno godersi un po’ di relax in mezzo alla natura in compagnia dell’ostetrica Caterina Stefanelli.
L’iniziativa prevede:
- Lezione di “Mamma-Fit”;
- Pranzo al sacco (per i più piccoli è consentito l’uso cucina);
- Corso di massaggio infantile o caccia al tesoro naturalistica;
- Merenda;
- “Tutto Clo Gioco Niente Per Gioco”, attività ludico-educativa.
Le iniziative sono organizzate in collaborazione con gECO. Per informazioni e per prenotarsi alle varie attività:
- Ufficio Ambiente 320.9650428
- ambiente@comune.reggello.fi.it.