È posticipata al 30 gennaio la scadenza per l’invio dei racconti inediti per partecipare a Petrarca.Fiv, quarta edizione del concorso letterario promosso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e l’associazione L’eco del nulla, con tema 'Le nostre impronte sul mondo' e un premio di 300 euro per il vincitore.
La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque abbia compiuto 16 anni di età, inviando un testo inedito in lingua italiana ispirato al tema indicato all'indirizzo email: petrarca.fiv@ecodelnulla.it
Il testo deve avere una lunghezza massima di 12mila battute e dovrà essere inviato insieme al modulo di partecipazione compilato che troverete nel sito sotto indicato, aperto a tutti gli iscritto con una Sezione speciale Figline e Incisa Valdarno, riservata ai residenti.
La valutazione avverrà poi in tre fasi. La prima, a cura della giuria preliminare dell’associazione culturale L’Eco del Nulla, selezionerà i testi da far avanzare alla fase successiva entro il 6 febbraio.
Ci saranno poi due serate di letture pubbliche (25 febbraio e 11 marzo al Ridotto del Teatro Garibaldi) durante le quali sarà la giuria popolare ad esprimersi e a scegliere le sette opere ritenute migliori.
Il verdetto finale spetterà a una giuria tecnica composta da scrittori, artisti e giornalisti.
Il vincitore assoluto e il volume contenente i sette racconti finalisti saranno presentati il 27 maggio, durante la serata di premiazione a Casa Petrarca.
Il bando completo e il modulo di partecipazione sono disponibili all'indirizzo
https://www.comunefiv.it/bandi-e-avvisi/concorso-letterario-petrarca-fiv-2022-2023-quarta-edizione