Sabato 23 Marzo presso la sala Filanda, dalle ore 10.30, sarà presentato il diario poetico dello scrittore Antonio Pieraccini, “Una vita diversa. 1980-1999”,
Nato a Cavriglia nel 1940, dove tutt’ora risiede, Pieraccini ha fatto il suo percorso di studi nel seminario di Fiesole che ha abbandonato prima di prendere i voti, per poi laurearsi all’Università degli Studi di Firenze.
L’autore Antonio Pieraccini nel corso del tempo ha maturato la sua passione per la scrittura e la poesia, arrivando a pubblicare tre diari poetici (1970, 2019 e 2024), tra cui l’opera “Una vita diversa. 1980-1999”. Queste raccolte sono espressione di meditazioni sul proprio vissuto interiore e sulle proprie esperienze umane, religiose e politiche.
Interverranno Cristina Bucciarelli, vicesindaco del Comune di Montevarchi, Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, sindaco del Comune di Cavriglia, Dario Picchioni, assessore alla cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno e Giorgio Sacchetti, storico. Dialogherà con l’autore Filippo Boni, giornalista e scrittore, mentre l’incontro sarà accompagnato da intermezzi di letture ad alta voce a cura di Lorenza Posfortunato e Giorgio Torricelli.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per ricordare l’artista di fama internazionale Lorenzo Bonechi nel trentennale della sua prematura scomparsa all’età di 39 anni (Figline Valdarno 1955 – 1994).