“DOLCE E CHIARA È LA NOTTE”: MUSICA SOTTO LE STELLE A CAVRIGLIA ESTATE 2024
Data: 03/09/2024

“DOLCE E CHIARA È LA NOTTE”: MUSICA SOTTO LE STELLE A CAVRIGLIA ESTATE 2024

4 Luglio > 3 Settembre Cavriglia (Arezzo)

Continua la rassegna musicale "Dolce Chiara la Notte"m promossa dall'Amministrazione Comunale di Cavriglia che, oltre a farci scoprire luoghi suggestivi del territorio, ci delizia con note musicali prodotte da strumenti diversi.

Dalle luminose piazze dei nostri borghi, alla suggestiva atmosfera del Museo Mine, protagonista sarà la musica classica. Linguaggi intimi e profondi che si sposeranno con le particolari caratteristiche della terra di Cavriglia.

Dopo il primo evento è dell 4 luglio in Piazza della Repubblica a Castelnuovo dei Sabbioni con concerto di Mimmo Locasciulli, si continua Martedì 16 luglio alle ore 21 presso il Roseto Fineschi, sarà, invece, la volta del Duo Gadheer Abeido e Svetozar Ivanov, che si esibiranno in un concerto di pianoforte, organizzato da Terre d’Arezzo Music Festival.

La kermesse proseguirà sabato 10 agosto, sempre con inizio alle ore 21, presso la Chiesa di Massa Sabbioni: sarà l’Accademia Valdarnese protagonista di questo primo appuntamento d’agosto.

A seguire si svolgeranno altre due serate in agosto, esattamente il 19 e il 22 alle ore 21, rispettivamente presso la Chiesa di Montegonzi e il Teatro nel Bosco de La Selva a Montegonzi. Il primo a cura di Terre d’Arezzo Music Festival che prevede l’esibizione di Andrea Sernesi al violoncello e Anna Bodnar alla fisarmonica, mentre il secondo sarà organizzato dall’Accademia Valdarnese.

Infine, chiuderà il ciclo di appuntamenti, martedì 3 settembre alle 21 presso il Museo Mine nell’Antico Borgo di Castelnuovo d’Avane, il concerto di Lorenzo Parisi (violino) e Giuseppe Maiorca (pianoforte), organizzato ancora una volta da Terre di Arezzo Music Festival.


Fonte: Comune di Cavriglia -
  • Link





    Scarpe Donna Italiane