IX edizione di TEATRO IN PROVINCIA
Data: 28/03/2025

IX edizione di TEATRO IN PROVINCIA

28 Marzo | 11 Aprile | 09 Maggio | Bucine (Arezzo)

Riparte con grande entusiasmo la IX edizione di TEATRO IN PROVINCIA ideato da Duska Bisconti e realizzato con il
Teatro Di Bucine AR, Diesis Teatrango Compagnia Teatrale, Visit Valdambra Arci Valdarno, Visit Valdarno, Rete Teatrale Aretina, Festival dello Spettatore, Residenze Artistiche Toscane RAT, Pro Loco Bucine, Ginestra Fabbrica della Conoscenza, Cassero Per la Scultura, Comune Di Bucine, Associazione Per La Valdambra, Regione Toscana

L'entusiasmante manifestazione, giunta alla sua nona edizione, grazie al coraggio e alla perseveranza di Duska Bisconti, artefice del progetto, vuole rivalutare la drammaturgia italiana contemporanea attraverso letture di corti teatrali nei luoghi, come le città di provincia, in cui di solito si esporta passivamente il teatro prodotto nelle grandi città.


Questa interessante e variegata “palestra per autori”, anche quest'anno avrà come protagonista il pubblico che indicherà in ogni “maratona di corti”, quelli più graditi. La manifestazione si svolgerà nei teatri dislocati nella provincia italiana, con una serie di letture di testi degli autori aderenti al C.E.N.D.I.C, i cui corti teatrali, senza alcuna selezione preventiva, sono proposti al pubblico per avere un immediato feedback di gradimento dell'opera.
Tutto questo allo scopo di diffondere soprattutto nei piccoli centri le opere contemporanee.

Gli interventi sono strutturati in tre serate ad INGRESSO GRATUITO A BUCINE (AR) presso il Teatro comunale:

Maratona 1: venerdì 28 marzo ore 20.30
Maratona 2: venerdì 11 aprile , ore 20.30
Maratona 3: venerdì 09 maggio, ore 20.30

Per partecipare come lettori o anche solo come pubblico scrivere a promozione@diesisteatrango.it


Fonte: Teatro di Bucine -
  • Link





    Scarpe Donna Italiane