Domenica 18 maggio ore 21:15, posticipato dal 11/05/2025, ultimo appuntamento con la stagione del Teatro Comunale di Laterina: in programma lo spettacolo LE FACEZIE DI POGGIO (tratto dalle “Facezie” di Poggio Bracciolini), drammatizzazione e regia Riccardo Vannelli, assistenti alla regia Simone Nocentini e Annachiara Fabrizio, adattamento e traduzione dal latino di Carlo Fabbri. Costumi di scena Associazione La Rocca APS di Laterina. Produzione Dritto e Rovescio.
Tratto dagli scritti del celebre umanista, scrittore e diplomatico terranuovese Poggio Bracciolini, LE FACEZIE DI POGGIO, grazie a una sapiente rilettura scenica, i celebri racconti brevi di carattere satirico e spesso irriverente, prenderanno vita sul palco, restituendo al pubblico tutta la loro vivacità e ironia.
Sarà un’occasione per il pubblico di immergersi nell’ingegno e nell’umorismo del grande umanista valdarnese, che con le “Facezie” ha raccontato sprazzi di vita quotidiana di qualche secolo fa, che poi a vederla bene non è molto dissimile da quella attuale.
Info e prenotazioni: info@drittoerovescio.net cell. 3382715639 whatsapp 3917333230