Close X


“Marzo per le Donne”“Marzo per le Donne”
Data: 25/03/2020

“Marzo per le Donne”

Un mese di eventi con al centro la Giornata Internazionale della Donna

Si è aperto Sabato 29 febbraio il ciclo di eventi dedicato alla Giornata Internazionale della Donna; in contri, mostre e spettacoli che animenranno tutto il mese di Marzo, partendo dall'incotro di sabato scorso organizzato dalla Sezione Soci Coop di San Giovanni Valdarno e Libera Valdarno, con la presentazione del libro:
“Il Codice del disonore.
Donne che fanno tremare la ‘ndrangheta”
di Dina Lauricella, che sarà ospite all’incontro alle ore 16:30 in Palazzo D’Arnolfo.


sabato 7 marzo
nel comune di San Givanni V.no tre spettacoli:
dalle ore 15:30 in più repliche tra Palazzo D’Arnolfo e Piazza Cavour, sarà la performance itinerante “Lasciami Parlare” tratta dagli scritti di Laura Del Veneziano realizzata a cura di Andrea Giannoni.

alle ore 21:30 presso il Circolo Acli e che sarà a cura dell’Associazione Culturale Masaccio, sarà lo spettacolo “Stand by me” scritto e diretto da Henrj Bartolini.

Successivamente: “Girotondo di donne senza storia – C’era una volta l’amore – Storie di violenze e affini” scritto e diretto da Silvano Alpini.

Inaugurazione mostra fotografica “Il mio nome è Giulia” di Giulia Efisi realizzata in collaborazione con Marco Vichi;
appuntamento è alle ore 18:00 presso Casa Giovanni Mannozzi in Corso Italia.
La mostra sarà visitabile nei giorni feriali dalle ore 15:00 alle 19:00 e nei festivi dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00, fino al 29 marzo.

Domenica 8 marzo
Giornata Internazionale della Donna,
Dalle ore 8:30 in Piazza Cavour si svolgerà il “6° MotoTour delle Donne” dedicato a Beatrice Bossini, a cura del motoclub “Le Manette del Valdarno” in collaborazione con l’Associazione Pronto Donna che culminerà alle ore 13:00 presso il ristorante “Andirivieni” di Terranuova Bracciolini.

ore 12:30 presso i Saloni della Basilica si svolgerà il Pranzo di Solidarietà.

ore 17:00 ci sarà l’evento conclusivo delle celebrazioni della Giornata Internazionale della Donna con la conferenza “Ipazia d’Alessandria” a cura della Dr.ssa Anita Norcini Tosi in collaborazione con l’Associazione Culturale “Giglio Blu di Firenze Onlus”.

25 Marzo

ore 21:00
Teatro Masaccio
“Se non posso ballare…non è la mia rivoluzione” Spettacolo teatrale con Lella Costa.
L’evento è a cura della Fondazione Toscana Spettacolo in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno, e si tratterà di uno spettacolo ispirato a “Il cataologo delle donne valorose” di Serena Dandini; un progetto drammaturgico di Serena Sinigallia, scritto da Lella Costa e Gabriele Scotti.
Per informazioni e biglietti è necessario contattare Palazzo D’Arnolfo Museo delle Terre Nuove al numero 0559126213 o alla mail info@museoterrenuove.it: biglietti interi platea 15 euro, ridotti 13 euro; biglietti galleria interi 13 euro, ridotti 11 euro.


Fonte: proloco San Giovanni Valdarno -